Grande attesa per il ritorno del Rally Il Grappolo il 20 e 21 maggio, che proporrà nella serata di sabato, il ritorno di una prova speciale by night. Una novità, condita da un format di gara diviso su due giornate, che accompagnerà ancora una volta la gara astigiana nelle vesti di validità come Coppa Rally di Prima Zona.
È da sempre una gara apprezzata dal palcoscenico regionale e nazionale, soprattutto dopo i grandi numeri che “Il Grappolo”, è riuscito a far siglare anche nelle edizioni funestate dalla pandemia. Edizioni ricche di spettacolarità, condite da un’ottima visibilità mediatica, che anche quest’anno accompagnerà la kermesse astigiana. A tutto ciò, nel 2023, si aggiungerà una buona dose di novità anche dal punto di vista corsaiolo, visto il ritorno di una prova speciale in notturna che risuonerà nei cieli sandamianesi.
Come illustrato durante la presentazione andata in scena al castello di Costigliole d’Asti, saranno infatti i due tratti della “Revigliasco” ad inaugurare la prima giornata di gara. Una prova speciale storica del rallysmo astigiano, che vedrà il primo passaggio alle ore 18:19 ed il secondo alle 21:35, rispolverando l’utliizzo delle fanaliere per diversi chilometri by night. Un richiamo ai tempi che furono, risvegliando negli appassionati quella necessità di tornare a vivere i rally di una volta, permettendo ai più giovani di riscoprire quel vero spirito dal quale sono nate le corse su strada. Un momento storico per un’intera comunità, che richiamerà sicuramente tanti appassionati. Una competizione che continuerà poi anche durante il giorno successivo, con le restanti quattro prove speciali e l’arrivo finale a San Damiano D’Asti alle ore 15:07.