IN 149 AL LANA

0

Sabato e Domenica sulle strade biellesi, si corre l’edizione 2021 del Rally Lana. Quasi centocinquanta gli equipaggi al via, in una gara che proporrà anche qualche scorcio di speciali in notturna.

Rally Lana. Fa sempre un certo effetto nominare questa gara, sebbene negli anni abbia avuto i suoi momenti di gloria, ma anche dei periodi più difficili, con l’assenza della gara dai calendari nazionali per un paio di anni. Ma è di presente che vogliamo parlare, e del lavoro che i ragazzi di “Rally Lana Alive” insieme alla New Turbomark di Peppe Zagami, stanno portando avanti dal 2018. Una crescita costante, che ha portato la gara piemontese ad essere valevole per la Coppa Rally di Zona 1, e che ha proposto e propone spunti davvero interessanti. Uno su tutti la grande affluenza di iscritti, quasi centocinquanta in questa edizione, che si sfideranno sui poco meno dei sessanta chilometri cronometrati. Da sottolineare poi, le due prove speciali che verranno affrontate in notturna nella serata di sabato con i bagliori dei fari supplementari, giusto per rendere ancora più affascinante l’atmosfera di questo rally. Saranno infatti “Tracciolino” e “Biella – Oropa” ad accompagnarci nelle tre prove previste per sabato, mentre sarà la sola “Caprile” percorsa ben tre volte, a completare la gara nella giornata di domenica.

E poi ci sono loro. I protagonisti. Due su tutti, Elwis Chentre e Corrado Pinzano. Il primo con un occhio alla classifica della coppa che lo vede in testa, il secondo che ci terrà sicuramente a far bene nella sua gara di casa, e a riscattare quel Rally Il Grappolo poco felice. Ma attenzione dietro, perché c’è uno che si chiama Davide Caffoni, ed un altro che si chiama Gregoire Hotz. Clienti sicuramente molto pericolosi, che molto probabilmente saranno della partita nel weekend. Stessa cosa vale per l’immediato inseguitore di Chentre nel CRZ prima zona, Patrick Gagliasso, che proverà anche lui ad inserirsi in questa lotta allargata per le prime posizioni. Grande bagarre anche nelle classi più piccole, che regaleranno sicuramente tanto spettacolo.

Share.