Sabato 30 luglio, a Villanova Mondovì, è andata in scena “La Grande Passione”, evento non competitivo in ricordo dell’appassionato villanovese Vanni Fenoglio.
Una giornata dedicata ad un amico dei rally e dei motori che lo scorso anno ci ha lasciati. Un omaggio a Vanni Fenoglio, storico imprenditore ed appassionato di rally, al quale è stato dedicata la prima edizione della “Grande Passione”. Un evento fortemente voluto dai figli Cristiano e Giorgia, dalla moglie Marilena e dalla sorella Marita, che ha portato nel monregalese diverse vetture dal grande valore storico e rallystico.
Il tutto è stato reso possibile dalla Gasoline Racing Team, che con il supporto di Enjoy e con il patrocinio del Comune di Villanova Mondovì, hanno ospitato una bellissima kermesse, ricordando un grande amico dei rally.
Erano infatti presenti diverse Lancia Stratos e Fiat 131 Abarth, passando per la Fiat X1/9 Abarth, la Fiat 124 Abarth fino ad arrivare alle recenti World Rally Car, vetture che hanno segnato l’ultimo ventennio delle competizioni su strada.
Un grande appuntamento nel segno del ricordo e della Passione, concomitante con la tre giorni di Mondovì e Motori, all’interno della quale si è voluto rendere omaggio al mitico carrozziere torinese con origini monregalesi, Bertone.