IN SPAGNA E’ GRANDE ANDOLFI

0

Ultima tappa alla grande per i piloti dell’AciTeamItalia con le Peugeot 208 R2. Fabio Andolfi difende la posizione di migliore degli italiani e chiude terzo di WRC3. Damiano De Tommaso si toglie lo sfizio di vincere una prova, davanti alle più performanti R3T.

Fabio Andolfi conclude primo degli italiani il rally di Spagna valido per il Mondiale. Ventesimo assoluto, e soprattutto terzo di WRC3, inserendosi molto in alto in una classe solitamente dominata dalle DS3 R3T dello Junior, che sono inserite d’ufficio anche in questa categoria. Il pilota savonese è riuscito a tenere a bada per tutto il giorno anche Simone Tempestini, l’italo romeno che lo tallonava da ieri dopo una sofferta seconda tappa. I due hanno concluso nello stesso ordine della seconda tappa, un un margine di poco superiore ai tre secondi. Subito dietro nella classifica di categoria, quindi quinto di WRC3, l’altro pilota con le 208 “nazionali”, Damiano De Tommaso che, pur essendo molto staccato nella generale, non ha perso la voglia di divertirsi e si è addirittura imposto nella PS19, facendo segnare il miglior tempo tra le due ruote motrici.

Chiude in scioltezza anche Enrico Brazzoli con la Subaru Impreza. Già primo di Produzione, ha raggiunto il traguardo di Saloue ottenuto bottino pieno per la Coppa Fia, approfittando del ritiro di Joan Carchat che non è più rientrato in gara dopo il ritiro del sabato. Il risultato è importante anche ai fini della classifica stagionale, già che il pilota di Andorra rappresentava una minaccia per gli altri due italiani in lizza per il titolo e, approfittando della loro assenza in Spagna, avrebbe potuto agganciarli anche arrivando secondo. Ora, quando manca solo il Galles, Max Rendina guida la classifica con 110 punti, segue Gianluca Linari con 109 e lo stesso Carchat a 90. Non si è modificata la posizione per Edoardo Bresolin, sesto anche all’arrivo nella classifica stralcio del Trofeo Fiesta Dmack.

Share.