Il tre volte tricolore due ruote motrici correrà nel CIR con una Fiesta R5 della Gima gommata Michelin. Programma da definire, forse circoscritto alle sole gare su asfalto.
Da anni è uno dei protagonisti del CIR, Ivan Ferrarotti. Ma lo è sempre stato con le vetture a due ruote motrici, tra le quali è stato il re indiscusso (due scudetti Produzione più quello 2RM dello scorso anno, stagione alla quale si riferisce la foto di Massimo Carpeggiani). Dal 2017, il rallysta reggiano si mette alla prova proponendosi con una vettura di classe R5, per provare a confrontarsi con i big della massima serie. Lo farà con una Ford Fiesta fresca di conio, ritirata ieri dalla M-Sport e che adotterà pneumatici Michelin.
Per Ferrarotti, che alle spalle ha alcune gare disputate al volante di una Grande Punto S2000, si tratta di un esordio vero e proprio con vetture di questa classe. Per questo, che sarà per forza di cose un anno d’apprendistato, Ferrarotti sta allestendo un programma che lo vedrà al via, quasi certamente, solo di alcune gare del CIR; allo stato attuale delle cose, lo scenario più probabile è quello che lo vedrebbe al via delle sole prove su strade catramate, ma solo dopo il Targa Florio verrà deciso quale direzione imprimere alla stagione. Probabile, inoltre, la partecipazione al rally di casa, l’Appennino Reggiano.