Vittoria sul filo di lana per Jan Kopecky con la Skoda Fabia R5 ufficiale nel Rally Cesky Krumlov, valido come seconda prova del campionato ceco.
L’ex campione europeo è partito subito, forte, imponendo il suo passo fin dalla prima prova speciale. Kocpecky ha poi rischiato di compromettere tutto sul sesto tratto cronometrato. Qui ha toccato l’anteriore sinistra danneggiando la ruota e perdendo 22”8. Ne ha immediatamente approfittato il suo grande rivale Vaclav Pech. Vincitore degli ultimi campionati nazionali con la Mini versione Super 2000, Pech è planato come un avvoltoio sulla leadership di gara ed è riuscito a difendere la posizione fino all’ultimo in un testa a testa entusiasmante. Nei tredici chilometri del tratto cronometrato conclusivo, ecco la svolta definitiva. Pech, che aveva ancora un vantaggio di poco superiore ai dieci secondi, ha sbagliato e si è reso protagonista di una divagazione in un campo. E Kocpecky è andato a vincere prova e gara con un divario inferiore ai cinque secondi. A completare il podio è stata poi la Skoda Fabia S2000 di Pavel Valousek.
Il campionato ceco, le cui prime due gare sono state vinte da Kopecky con la debuttante Fabia R5, riprenderà a metà giugno con il rally Agrotec.