Va in scena questo fine settimana sulle strade delle Valli di Lanzo, il 36°Rally Città di Torino. La gara piemontese, valida come quarta tappa della Coppa Rally di Prima Zona, si prepara a vivere un nuovo confronto tra il leader Elwis Chentre ed i suo principali avversari.
Si riparte da dove ci eravamo lasciati. La Coppa Rally di Prima Zona riprende dunque il suo cammino dopo il Rally Lana, e con Torino, inizierà a delineare delle classifiche più chiare in vista del gran finale in programma al Rally del Rubinetto. L’obiettivo per tutti coloro che hanno creduto in questa serie, fin dai primi chilometri della prima gara, è quello naturalmente di puntare alle finali di Modena. Un traguardo al quale si sta avvicinando con ampie falcate, il leader di zona Elwis Chentre navigato dal fidato Fulvio Florean, che con la loro Skoda Fabia R5 del Team D’Ambra, hanno dimostrato di essere veloci ma allo stesso tempo molto costanti. Dietro di loro nella classifica di coppa, Patrick Gagliasso in seconda posizione e Jacopo Araldo in quarta, sono sicuramente due clienti ostici che saranno al via anche sabato. Per loro tuttavia, anche se sarà difficile portare via la vittoria al valdostano, ci sono sicuramente possibilità per conquistarsi gli altri due slot del podio della classifica assoluta, i quali gli garantirebbero di prendere parte ugualmente alla finale di CRZ. Insomma, tanti gli spunti interessanti che ci regalerà la kermesse torinese, che vedrà al via centotrenta vetture tra le moderne (grande affluenza specialmente tra le R5 e le R2B) , una quarantina tra le storiche ed una quindicina nel Regolarità Sport.
Saranno poi i tratti cronometrati di “Monastero”, “Mezzenile” ed il famoso “Colle del Lys”, tutti e tre da ripetere due volte, a consegnarci il vincitore sul podio di Pianezza dell’edizione numero trentasei della storica gara piemontese.