ANTIBES SOGNA IL WRC

0

L’esagono potrebbe tornare ad avere una gara nel WRC. Le pretendenti in campo si sono ridotte ad una sola, che potrebbe prendere il nome di Antibes.

Antibes nel WRC dal 2023? Suggestioni ma nemmeno troppo verrebbe da dire. La notizia è stata lanciata dal giornale transalpino nice-matin, che racconta di un avvicinamento da parte dell’importante kermesse francese, al mondiale rally.

La volontà c’è, e anche i fondi, a detta loro, in parte ci sono. È da Rémi Tosello, vice-presidente della FFSA e da Gilbert Giraud, organizzatore del Rallye d’Antibes, che parte il sogno di riportare all’interno dell’esagono, il mondiale. Altresì, a quanto emerge dalle parole di Tosello, c’è da dire che la gara della Costa Azzurra, è l’unica che in questo momento è realmente interessata ad entrare nel Circus del WRC. Un interessamento che comunque, se tutto andrà bene, porterà i suoi primi frutti nel 2023.

Una realtà, quella di Antibes, che dal 1974 al 2011 ha fatto parte del Campionato Europeo. Oggi, tuttavia, rimane una delle più importanti prove del Campionato Francese Asfalto, segno di una gara che da quelle parti ha ancora il suo perché. Quello che resta da capire, sarà la convivenza se così sì può definire, con il Monte-Carlo. Una vicinanza geografica ma soprattutto oggi come oggi un percorso in comune, ci portano ad immaginare che ci potrebbe essere un nuovo trasloco della gara monegasca.

Staremo a vedere, intanto al prossimo Rallye Antibes Côte d’Azur valido per il CFR, si vocifera che ci saranno degli osservatori FIA a visionare. Un passo importante forse, per il futuro che verrà e per cercare un degno erede del Tour de Corse.

 

Share.