L’IRCup FA QUATTRO SU CINQUE

0

Va in scena durante il prossimo weekend, la 41esima edizione del Rally Appennino Reggiano. Sarà altresì la quarta tappa dell’IRCup, che si invola così verso il rush finale della serie la quale sarà poco dopo la metà di ottobre sulle mitiche strade del Rally di Bassano.

Il giro di boa ormai lo abbiamo passato. Si tratta solamente di capire tra coloro ancora in corsa per la serie, chi meglio saprà interpretare queste ultime due gare dell’International Rally Cup. Un favorito c’è, vuoi per il vantaggio in classifica, vuoi per le capacità velocistiche e di gestione dimostrate fin qui. Stiamo parlando di Simone Miele e dell’intramontabile Citroën DS3 Wrc, che nelle tre gare di campionato disputate fino a questo momento, ha conquistato un podio e ben due vittorie assolute. Recriminano invece Bostjan Avbelj ed Alessandro Re, rallentati entrambi da problemi di diverse nature, che hanno rallentato la loro corsa, relegandoli rispettivamente in settima ed in terza posizione di campionato. Cercheranno riscatto, nella speranza di riuscire di portare a casa un buon risultato. Gioisce Michele Rovatti, che si trova in seconda posizione di campionato, grazie a due quarti posti ed un terzo. La dimostrazione, quella data dal pilota toscano, che la costanza nei risultati paga sempre.

Insomma, una preview sintetica, ma che racconta quali sono le premesse alla vigilia del Rally Appennino Reggiano. Gara che vedrà la partenza da Reggio Emilia, per poi involarsi nelle sette prove speciali cronometrate che accompagneranno gli equipaggi tra venerdì sera e sabato. L’arrivo, dopo un centinaio di chilometri disegnati tra le strade dell’appennino, sarà a Ciano D’Enza. Lì capiremo chi partirà alla volta di Bassano con una certezza in più.

Share.