Grande attesa sulle strade del Rallye du Mont – Blanc, quarta prova del campionato francese asfalto, che vedrà al via nomi dal glorioso passato. Al via su due Peugeot 306 Maxi della Sébastien Loeb Racing, ci saranno l’alsaziano Sébastien Loeb e François Delecour, mentre su di una Hyundai i20 R5 ci sarà Gilles Panizzi.
Manca ormai poco al primo weekend di settembre, che manderà in scena sulle alpi francesi, la quarta prova del campionato francese asfalto al Rallye du Mont – Blanc. Numerosi gli iscritti al via, che per la classica di Morzine, ammontano stando alle indiscrezioni di queste ore ad oltre duecento iscritti, contando ovviamente sia le vetture moderne che quelle che parteciperanno al rally storico. Oltre naturalmente a tutti i protagonisti della serie, che vede in testa dopo tre manche, il pilota delle Deux Alpes, Yoann Bonato, ci saranno tre stelle del rallismo transalpino che trovano sempre il modo per divertirsi. Stiamo parlando di Sébastien Loeb, François Delecour e Gilles Panizzi, i primi due che saranno al via su due bellissime Peugeot 306 Maxi della Sébastien Loeb Racing, il terzo invece su di una Hyundai i20 R5 di Enjolras Racing. A navigarli per l’occasione ci saranno, per Séb, il gradito ritorno dopo le numerose polemiche dei mesi scorsi, di Daniel Elena, mentre per François, ci sarà, Jean-Rodolphe Guigonnet, che ha accompagnato il vice campione del mondo ’93, nelle sue ultime apparizioni. Non si conosce ancora invece chi coadiuverà il pilota di Roquebrune-Cap-Martin, Gilles Panizzi.
Non sarà la prima volta per Loeb con questa vettura, la prima volta era stata al Var nel 2017, dove si era reso partecipe di una grandissima prestazione alla guida della 306, fermato poi da un problema meccanico negli ultimi chilometri del rally. Per Delecour invece un ritorno su questa vettura, che lo ha accompagnato durante le stagioni ’96, ’97 e ’98. E anche Panizzi non è voluto mancare a questo grandissimo appuntamento e che seppur al via con una macchina notevolmente differente, va ad aggiungere un valore simbolico a questa gara.
Insomma, sarà un vero spettacolo.