Sugli asfalti del Rally Valle Imagna, vittoria per il neo campione italiano due ruote motrici Andrea Mabellini accompagnato alle note dalla fidanzata Virginia Lenzi. Una performance di livello, che dimostra la capacità del ventitreenne bresciano nell’adattarsi alle diverse tipologie di gare e di vetture.
Gli asfalti bergamaschi, divenuti importanti dopo essere stati parte del campionato iridato, ci hanno consegnato un’altra performance di assoluto spessore per Andrea Mabellini. Presentatosi nell’elenco iscritti all’ultimo momento, ed al via infatti con il numero 123, ha condotta una gara perfetta sotto ogni punto di vista. Al via su di una Skoda Fabia Rally2, vettura ritrovata dopo quasi un anno, il driver di Vobarno è riuscito fin dai primi chilometri ad imporre un ritmo veloce e costante, lasciando poco o nulla agli avversari. Una grande soddisfazione per lui e per la navigatrice nonché fidanzata, Virginia Lenzi. Un successo che va ad aggiungersi ad una stagione dai grandi attributi, che hanno proiettato Andrea nella vittoria del Campionato Italiano Due Ruote Motrici e nella splendida stagione europea.
Tornando alla cronaca della gara bergamasca, da annotare tuttavia la prestazione dei secondi giunti al traguardo di Sant’Omobono Terme, il camuno Ilario Bondioni in coppia con Sofia D’Ambrosio, i quali hanno cercato di contenere il più possibile il distacco dai leader e portando a podio un’altra vettura della casa di Mlada. Medaglia di bronzo per i locali Loris Ghelfi e Roberto Ruggeri.