Tra le novità andate in scena durante l’edizione venti-ventitré di Rallylegend, la scenografica prova speciale all’interno del circuito di Misano Adriatico. Una cornice di pubblico importante ha accompagnato la carovana all’interno della serata di venerdì.
Il successo raggiunto dalla ventunesima edizione di Rallylegend è quello dei grandi numeri. Cifre importanti che raccontano di un pubblico appassionato, giunto nella Repubblica del Titano da ogni angolo dell’Europa e non solo. Un bagno di folla che ha tenuto banco per tutto il fine settimana, alternando scenografie spettacolari a momenti di difficile gestione. Istanti che hanno portato alla cancellazione del secondo passaggio sulla prova “I Laghi” alternati ad alcuni altri disagi generatisi, che hanno acceso il dibattito tra gli appassionati sulle diverse pagine dei social network.
Parallelamente a tutto ciò, abbiamo vissuto uno spettacolo diverso nell’apericena by night del venerdì sera nel Circuito di Misano Adriatico (Misano World Circuit Marco Simoncelli), dove il pubblico ha risposto presente sulle tribune situate all’interno della struttura romagnola. La “Pirelli Power Stage” si è rivelata molto interessante per gli spettatori presenti, fornendo quella buona dose di spettacolarità che permette di avvicinare anche coloro i quali non frequentano abitualmente l’ambito rally. Una combinazione strada-pista che senza essere esasperata può dare anche un valore aggiunto, giocando sulla grande attenzione mediatica che sia Rallylegend, che il circuito romagnolo, hanno saputo concentrare su di essi, sebbene in natura diversa, negli ultimi anni.
Allo stesso tempo l’interessamento della riviera romagnola ha allargato gli orizzonti dell’evento sammarinese, dimostrando quella sinergia con il territorio che è ormai alla base delle grandi kermesse.