Una stagione da incorniciare per Matteo Musti, che al Rally Lana Storico, raccoglie il terzo successo stagionale. Il motore tradisce Marco Bertinotti, dopo una lotta sul filo dei secondi con il pilota dell’Oltrepò Pavese.
Una stagione dai grandi attributi, quella del pilota pavese Matteo Musti, il quale dopo i successi ottenuti al Rally Vallate Aretine ed al Rally Costa Smeralda, raccoglie il terzo successo nella massima serie tricolore riservata alle storiche, anche sulle strade del Rally Lana. Un successo arrivato sulla Porsche 911, dopo una lotta sul filo dei secondi con il pilota di casa Marco Bertinotti, il quale ha dovuto alzare bandiera bianca nelle battute finali a causa di un problema di natura meccanica. Un grande rammarico per il biellese, che ha dovuto così cedere spazio al pilota di Bormio Lucio Da Zanche, che sulla Porsche 911 con i colori Pentacar, ha raccolto un ottima seconda posizione assoluta. Il podio è completato dall’altro pilota di casa Davide Negri, che su di una Lancia Delta Integrale, raccoglieva la medaglia di bronzo, con un distacco tuttavia importante dal duo davanti. La top five si completava con il veloce Ivan Fioravanti, al via su Ford Escort RS e Matteo Luise, quest’ultimo su Fiat Ritmo 130 Abarth.
Un grande successo di adesioni per la kermesse biellese, che si dimostra ancora una volta tra le migliori del panorama nazionale riservato alla auto storiche. Erano infatti ben centosessantaquattro le vettura al via della gara piemontese, suddivise un centinaio nel rally storico e le restanti nella regolarità. Buono il successo della media, con quaranta equipaggi al via, mentre nella Sport erano una decina.