Oltre al Rally Il Ciocco, vi saranno altre due gare a movimentare questo fine settimana. Infatti, a Pavia sarà la volta del Motors Rally Show mentre a Verona avrà luogo il Rally del Bardolino.
Non solo Ciocco insomma. Oltre alle due gare toscane, Ciocco CIR e Ciocco CRZ, nel weekend italiano vi saranno altre due kermesse. Stiamo parlando del Motors Rally Show e del Rally del Bardolino, i quali nonostante la concomitanza con la serie tricolore, presentano due elenchi di tutto rispetto.
Saranno in un’ottantina a Pavia, per l’esattezza al Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo, gli equipaggi che prenderanno parte alla kermesse pavese. Una ventina le vetture di classe R5 al via, dove tra gli altri leggiamo la presenza di Giacomo Ogliari, di Davide Riccio, di Stefano Peletto e molti altri ancora. Grande affollamento in classe R2B, che seguiranno le tre R2C presenti, le nuove Peugeot 208 Rally 4, che faranno le loro prime apparse anche in pista. Una gara che si affronterà su due giorni, con due prove il sabato e quattro la domenica e che faranno divertire i più “pistaioli”.
Saranno invece in un centinaio a Bardolino, piccolo centro del veronese situato sul lago di Garda. Anche qui grande affluenza in classe R5, con più di quindici equipaggi al via. Tra gli altri leggiamo i nomi di Luca Pedersoli, Giorgio De Tisi, Luca Tosini, Federico Bottoni, Michele Griso e molti altri ancora. Anche qui, grande affluenza in classe R2B con una decina di vetture al via, così come molto nutrite sono anche le classi N3 ed A7, con più di dieci vetture al via per entrambe le categorie. La gara verrà effettuata integralmente nella giornata di sabato, per un totale di otto prove speciali ed una cinquantina di chilometri totali da percorrere, come i nuovi regolamenti per le gare nazionali vogliono.
Analizzando queste gare ed i numeri che le contraddistinguono, si capisce come il mondo dei rally di casa nostra fortunatamente è in salute, anche se l’emergenza sanitaria continua a non lasciare tregua ed a rendere il futuro prossimo più che mai incerto.