I protagonisti della Coppa Rally di Zona sono pronti all’ultimo round stagionale sulle strade di Cassino. Sarà infatti il Lazio ad ospitare nel weekend prossimo la finale nazionale, che decreterà i vincitori della serie.
È sicuramente uno dei momenti più attesi della stagione, vista la grande affluenza di iscritti che hanno accompagnato la CRZ all’interno di tutto il 2022. Il teatro del gran finale sarà questa volta sulle strade laziali, in un evento dai grandi numeri organizzato da M33 e Max Rendina. Oltre centocinquanta equipaggi provenienti dalle nove zone designate, che ci hanno consegnato alcuni tra i migliori interpreti della disciplina. Tra questi il vincitore 2021, Elwis Chentre, che proverà a bissare lo straordinario successo raggiunto sulle strade di Modena. A ruota attesi protagonisti del calibro di Marco Signor, Marco Pollara e Carmine Tribuzio, mentre tornerà a macinare chilometri sull’asfalto anche Enrico Oldrati, dopo essersi qualificato nella quinta zona grazie ai risultati raggiunti nelle concomitanze con il Campionato Italiano Rally Terra. Scorrendo l’elenco troviamo dalla Toscana Roberto Vescovi, dal triveneto Filippo Bravi, dal Piemonte Jacopo Araldo e grazie ai risultati raccolti nelle trasferte sarde, anche Antonio Rusce. Presenti anche diversi interpreti di spicco tra le piccole, che sicuramente regaleranno tanto spettacolo e che permetterà loro di farsi conoscere entro i confini nazionali.
Continua dunque a gonfie vele il percorso della “vecchia” Coppa Italia, dimostrazione di una formula che piace e che regala qualche possibilità in più a coloro i quali non hanno grandi possibilità di budget e di tempo. Una piacevole nota al quale va dato merito alla federazione di aver saputo rivalorizzare.