PORTA NELLO JUNIOR

0

Dopo la bellissima vittoria nella stagione 2020 nel Campionato Italiano R1, Davide Porta torna nella massima serie tricolore. Partirà da Sanremo infatti il suo nuovo cammino, nel campionato junior..

La stagione tricolore è ormai iniziata, seppur tra le tante difficoltà del periodo, è comunque un qualcosa rispetto a quanto si sta vedendo da altre parti. È in procinto di iniziare anche la stagione per i ragazzi che quest’anno prenderanno parte al campionato junior. Dalle anticipazioni saranno più di dieci gli equipaggi al via e tra questi avremo il piacere di trovare un giovanissimo ragazzo, fresco vincitore tra le altre cose del Campionato Italiano R1, Davide Porta.

Un 2020 ricco di soddisfazioni per lui, coronato con la vittoria del CIR R1 insieme ad Andrea Segir, e che ha messo in luce le sue ottime capacità sia dal punto velocistico che gestionale, durante la prima stagione vera e propria nel mondo delle corse su strada. In questo 2021, come anticipato, lo troveremo al via della serie promossa per i giovani da Aci Team Italia, che permetterà al ventenne piemontese di aumentare ancora di più la sua esperienza sia su fondi asfaltati che sterrati. La vettura sarà ovviamente la Ford Fiesta Rally4, che avrà modo di conoscere dettagliatamente durante delle sessioni di test in previsione nei prossimi giorni sugli asfalti liguri.

Una nuova avventura dunque per il portacolori della Winners Rally Team, che anche durante questa stagione dividerà l’abitacolo con Andrea Segir, continuando quel percorso di crescita iniziato lo scorso anno e che continuerà durante questa stagione.

Share.