Giandomenico Basso e Luca Bottarelli, sono stati i protagonisti del weekend appena trascorso, con le rispettive vittorie al Rally Team 971 ed al Camunia Rally. Un ottimo allenamento per i prossimi impegni nella massima serie tricolore, che riprenderà il cammino dalle strade langarole del Rally Regione Piemonte.
Ci faranno divertire, questo è poco ma sicuro. Giandomenico Basso e Luca Bottarelli, hanno ripreso il lavoro di avvicinamento ed allenamento, verso le prossime prove del tricolore, con obiettivi ed orizzonti molto simili. Quello soprattutto di fare bene, cercando di rendere la vita difficile ad Andrea Crugnola e compagni. Le palestre sono state rispettivamente, il Rally Team 971 per il driver veneto, ed il Camunia Rally per il pilota bresciano. Due gare che hanno messo in luce le potenzialità di questi due conduttori, i quali hanno raccolto due successi.
Se per il giovane portacolori della New Turbomark, si è trattato di riconfermare gli ottimi segnali che sono arrivati dalle strade del Ciocco, diverso è il ragionamento da fare per il pluricampione italiano. Per Basso infatti, assente sulle strade garfagnine, la gara torinese è servita per riprendere gli automatismi con la Skoda Fabia Rally2 Evo by Delta Rally, vettura che ritrova dopo un anno passato alla guida della Hyundai i20 di casa Alzenau. Una nuova avventura che darà ancora più linfa al CIAR, già a partire dalle strade del Rally Regione Piemonte. Una kermesse che si presenta al pubblico con il classico itinerario langarolo, con le difficile ed insidiose strade situate nel territorio patrimonio dell’Unesco.