IL RITORNO DEL NIDO

0

Il nido dell’Aquila dopo una breve pausa torna sulla scena nazionale grazie alla forte sinergia venutasi a creare tra PRS Group, Comune di Nocera Umbra, con tante novità interessanti per piloti e pubblico.

Tra le novità ci sarà la forte aperture alle vetture da rally, con l’istituzione di un rally ronde che correrà in parallelo alla classica salita, dove a farla da padroni saranno i potenti prototipi a quattro ruote motrici che abitualmente frequentano il mondo della terra, rallycross, salite e ghiaccio. In maniera da ricreare il fascino degli anni d’oro con un evento in grande stile, degno di celebrare il ritorno di una delle competizioni italiane più amate, perché in grado di rievocare i ricordi delle mitiche Pikes Pike che con il fondo misto terra. Il percorso sarà quello a tutta terra delle ultime edizioni a Nocera Umbra in provincia di Perugia, e la gara andrà in scena il 21 e 22 giugno, data che è oramai sempre più vicina. La cronoscalata off road al Monte Pennino, porterà i concorrenti ad oltre 1500 metri di quota in circa 9 chilometri, regalando agli spettatori un iniezione di adrenalina pura e spettacolo non stop.
Il nuovo format con l’inserimento di un Rally Ronde mira ad amalgamare due tipologie di gare certamente differenti ma che possono coesistere senza particolari difficoltà.

Share.