RX2 BY OLSBERG

0

Dal 2017 il World RX vedrà andare in pensione la RX Lites Cup, ovvero la formula promozionale abbinata al circus iridato del rallycross che lascerà spazio alla RX2 Cooper Tires, una formula dedicata ai giovani studiata per contenere i costi e mettere in luce nuovi talenti.

Le vetture del RX2 a grandi linee ricalcano la filosofia delle RX Lites, ovvero una serie support con vetture uguali prodotte dalla sede Turca della Olsberg MSE. Vetture a quattro ruote motrici con telaio tubolare e motorizzazione centrale, ed un propulsore che riprende quello delle Lites con un motore Ford Duratec 2.4 atmosferico che sviluppa 315 Hp; cambio sequenziale Alle RX2 è stato svecchiato il look e si è andati a limare tutti i dettagli utili ad uniformare al massimo le prestazioni. Così da avere una serie ideale per mettere in risalto le doti dei giovani piloti. A supportare la serie la Cooper Tire Europe fornitore unico di pneumatici per il WRX e le serie support. Tra i giovani che sono passati alle supercar dopo essersi misurati con le Lites abbiamo Kevin Eriksson, Kevin Hansen e Cyril Raymond. La neonata serie International Series RX2 si svolgerà su sette prove, 5 in Europa e 2 fuori, questo per avvicinare i giovani di tutto il globo e non isolarsi nel solo vecchio continente.  
13/14 maggio               Belgio – Mettet
27/28 maggio               Gran Bretagna – Lydden Hill
10/11 giugno                Norvegia – Hell
01/02 luglio                  Svezia – Höljes                                                                                                             05/06 agosto                Canada – Trois-Rivieres
02/03 settembre            Francia – Loheac
11/12 novembre            Sud Africa – Città del Capo

Share.