Grande attesa per la terza prova del Campionato Italiano Rally Asfalto, sulle strade del Rallye San Martino di Castrozza. Tra i sicuri protagonisti Simone Campedelli e Stefano Albertini, che dovranno vedersela con il vincitore dell’edizione 2022, Corrado Fontana.
Sarà sicuramente un’edizione dei grandi numeri quella che ci apprestiamo a vivere sulle strade del San Martino. Un numero molto vicino alle centoquaranta adesioni per la gara trentina, che porterà in seno la validità nella serie tricolore dedicata all’asfalto e per la Coppa Rally di Terza Zona. Numerose le vetture di classe Rally2 al via, anche qui con un numero oltre le quaranta unità, segno dello stato di forma di questa categoria, la quale non finisce mai di stupirci quando si parla di numeri. Parallelamente, grande l’attesa per i protagonisti della classifica generale, con un Simone Campedelli pronto a rilanciare la sfida dopo la trasferta lettone del Campionato Europeo, ma soprattutto reduce dal successo assoluto nella scorsa tappa di Italiano, raccolto sulle strade del Salento. Ci apprestiamo a vivere dunque un nuovo testa a testa tra lui e Stefano Albertini, sebbene vi sarà da prestare attenzione ad un Corrado Fontana in crescendo che su queste strade vinse durante l’edizione venti-ventidue e anch’esso protagonista di una buona prestazione sugli asfalti salentini.
Occhi puntanti poi su Luca Rossetti e Andrea Nucita, che cercheranno di rendere vita dura al lotto davanti, con le Hyundai i20 Rally2, per dare vita ad un CIRA sempre più combattuto.
L’appuntamento per la kermesse è per domani, venerdì 22 giugno, per la prova speciale di apertura, mentre la gara si completerà con i restanti sei tratti cronometrati del sabato, ripercorrendo prove speciali mitiche tra le quali il “Passo Manghen”.