AL LANTERNA E’ SCATTOLON BIS

0

Un Rally della Lanterna da incorniciare per il pavese Giacomo Scattolon, che navigato da Simone Cuneo, bissa il successo del 2020. Chiudono il podio Baccega – D’Agostino e Spataro – Falzone.

Non c’è molto da aggiungere a quanto scritto nel sottotitolo. Giacomo Scattolon e Simone Cuneo su Volkswagen Polo R5, hanno vinto con merito per la seconda volta la gara ligure che ricordiamo facente parte della Coppa Rally di Seconda Zona. Designato già alla vigilia tra i papabili per la vittoria, il driver di Voghera ha condotto una gara senza sbavature, vincendo tutte le prove speciali in programma. Ha cercato di rendergli vita dura Stefano Baccega coadiuvato alle note da Pietro D’Agostino, anche loro su Volkswagen Polo R5, i quali hanno provato a reggere il passo dei leader. Ci sono riusciti per buona parte della gara, poi ahimè il distacco via via crescente non permetteva grandi possibilità di vittoria, tuttavia i sedici secondi finali di distacco da Scattolon ed un secondo posto finale, non possono che rendere soddisfatto il pilota comasco. Dietro di loro, molto più distaccati dalla vetta, hanno concluso Andrea Spataro e Gabriele Falzone su Skoda Fabia R5, che riescono tuttavia ad agguantare il podio con un colpo di reni nel finale. Sarà solamente un decimo infatti, a dividere il pilota di Luino dalla quarta posizione occupata da Bertani – Oppimitti, mentre vanno a chiudere la top five Brocchi – Muffolini, tutti loro su Skoda Fabia.

Il prossimo appuntamento per il CRZ zona 2, sarà agli inizi di settembre sulle strade bresciane del mitico Mille Miglia.

Share.