SI RIPARTE DA PISANI

0

Il tricolore riservato alle vetture a due ruote motrici, vivrà il secondo appuntamento sulle strade langarole, sedi del Rally Regione Piemonte. Sarà con ogni probabilità ancora Gianandrea Pisani il cliente da battere, tuttavia le strade di casa potrebbero consegnarci uno Stefano Santero in grande spolvero. Assente Nicelli, costretto al forfait anticipato.

È stato fin dagli inizi uno dei campionati più attesi, visto l’elevato tasso tecnico messo in campo dai principali protagonisti. Una dimensione che abbiamo potuto apprezzare già sulle strade del Rally Il Ciocco, dove Gianandrea Pisani è riuscito a far saltare il banco, imponendo un ritmo indiavolato per tutta la gara, sfruttando a pieno la conoscenza delle strade di casa. Una prova di forza, con la quale ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, del suo grande valore, caricandosi di aspettative per la trasferta albese. Attese che ricadono allo stesso tempo su Christopher Lucchesi, anch’esso come Pisani sulla tutto-avanti targata Peugeot e che si pone oggi come reale antagonista per il titolo. Out Nicelli, almeno per questo impegno, visto l’incidente occorsogli, che lo costringe a stare a riposo qualche settimana.

Argomento a parte merita Stefano Santero, che dopo l’amaro inizio sulle strade garfagnine, siamo sicuri tornerà grande protagonista sulle strade di casa sua. Il tutto dipenderà dal feeling che troverà con la Renault Clio Rally4, già dimostratasi competitiva lo scorso anno con Mabellini. Attesa per la new entry Gabriel Di Pietro, pronto anche lui a regalarci un altro bellissimo capitolo di questo campionato, così come per Fabio Farina, che dopo aver utilizzato la prima come “test”, da Alba dovrebbe entrare nel vivo della serie.

Share.