Il pilota della Hyundai Dani Sordo si è infortunato cadendo dalla mountain bike durante un allenamento. Si è rotto due costole, dovrà saltare il Rally di Svezia.
Il suo posto sulla seconda i20 WRC ufficiale sarà dunque preso da Hyden Paddon. La presenza del neozelandese era già prevista sulle nevi di Svezia e Norvegia, con al fianco John Kennard, ma al volante della terza auto iscritta dalla squadra B. Un improvvisa “promozione” che è valsa all’ultimo arrivato della squadra, Kevin Abbring, una pronto richiamo alle “armi”. Sarà infatti il test driver olandese, con al fianco Seb Marshall, a portare in gara la Hyundai numero 20.
Un debutto anticipato quello di Kevin Abbring, per il quale era comunque già pronto un mini-programma di quattro gare nel corso della stagione. In quelle occasioni il team Hyundai si schiererà con quattro vetture. Le due “ufficiali” per Thierry Neuville e Sordo, oltre alle due della squadra B, recentemente ribattezzata Hyundai Mobis World Rally Team. Il “team 2” sarà presente in tutti e undici i rally iridati rimanenti con Paddon.