TARGA STORICA PER GUAGLIARDO

0

Sono i palermitani Domenico Guagliardo e Francesco Granata su Porsche 911 i vincitori del secondo Raggruppamento e gli autori della migliore prestazione nel Targa Florio Historic Rally, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Secondo assoluto e primo di terzo Raggruppamento un altro forte equipaggio palermitano, formato da Natale Mannino e Giacomo Giannone, sempre su Porsche 911. A completare il podio della generale, il francese Erik Comas navigato da Marione Stefano Angelino sulla consueta Lancia Stratos con cui hanno concluso anche secondi del Raggruppamento 3. Solo venti gli equipaggi in gara.
Il successo nel primo Raggruppamento è andato alla Bmw 2002 di Pierluigi Fullone e Michele Gargano, unici a costituire il gruppo riservato alle vetture più datate. Analizzando gli altri Raggruppamenti, la piazza d’onore nel secondo è stata appannaggio di Giovanni Spinnato e Maurizio La Placa (Porsche 911 RS), che hanno preceduto Sergio Palmisano e “Davis”. Nel terzo Raggruppamento l’ultima posizione del podio di categoria è andata all’ennesima Porsche, quella di Pietro Vazzana e Roberto Genovese che sono riusciti a superare nel finale, per appena tre decimi di secondo, la Talbot Lotus di Federico “Tramezzino” Ormezzano e Luigi Cavagnetto.

Share.