Tre Zone geografiche, quattro gare per ogni area con il Lanterna che verrà come jolly per tutti, con coefficiente 1,5. Via libera alle WRC, con tutte le gare dell’IRC.
Con il contagocce, la federazione sta diramando le validità per la prossima stagione rally. E con esse, si inizia a capire qualcosa di come sarà articolata la nuova annata da corsa. L’ultima arrivata in ordine di tempo è la Coppa Italia Rally. Una nuova serie, ancora, che sarà articolata su tre macro aree geografiche. In ogni zona sono inserite solo quattro gare, con un quinto appuntamento, un singolo appuntamento che sarà valido per tutte e tre le zone. Questa quinta gara, indicata come Jolly, avrà coefficiente 1,5. E, grandissima novità, alla nuova Coppa Italia Rally saranno ammesse anche le World Rally Car.
Ecco in dettaglio i calendari delle tre zone. Zona 1: Rally dei Laghi, Rally di Alba, Rally Circuito di Cremona, Rally Valli Cuneesi. Zona 2: Rally del Taro, Rally del Casentino, Rally Città di Bassano, Rally Città di Pistoia. Zona 3: Rally di Casarano, Rally di Ceccano, Rally del Tirreno, Rally Porta del Gargano. La gara jolly sarà il Lanterna, appena uscito dal Campionato italiano WRC.
E qui si apre una stagione tutta nuova, non solo per quanto riguarda il calendario. Dopo avere aperto il Trofeo Terra alle gare di Raceday, la nuova Coppa Italia, come si vede dalle gare inserite a calendario, andrà a sfruttare una nuova comunità d’intenti con l’IRC. Una clamorosa apertura dopo anni di forzata e litigiosa convivenza.