Durante la seconda prova speciale di gara, denominata “Matilde di Canossa”, una Peugeot 208 R2B esce di strada e travolge due spettatori. Immediati i soccorsi, ma purtroppo per loro non c’è stato più nulla da fare.
Una notizia tragica ci sopraggiunge dal reggiano. Tra le strade dell’appennino emiliano, stava andando in scena il 41°Rally Appennino Reggiano, gara valevole come quarta tappa dell’International Rally Cup. Erano da poco passate le 10, quando sulla prova speciale numero due “Matilde di Canossa”, l’equipaggio numero 42 composto da Gubertini – Ialungo su Peugeot 208 R2B, esce di strada e finisce nel pubblico. Ci sono purtroppo due morti tra gli spettatori. A nulla sono valsi gli immediati soccorsi sopraggiunti sul luogo dell’incidente. Sotto shock l’equipaggio, che è uscito comunque illeso dal veicolo. La gara è stata immediatamente sospesa.
La redazione di Area Corse, porge le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime ed esprime solidarietà all’equipaggio ed agli organizzatori della gara in questo momento difficile.