Il team tedesco-coreano ha annunciato che schiererà anche una quarta macchina per Kevin Abbring in alcune gare nella seconda parte della stagione.
Il giovane pilota olandese era stato chiamato in fretta e furia a sedere al volante della Hyundai i20 WRC in occasione del rally di Svezia. L’infortunio di Dani Sordo, caduto con la moto da cross, aveva innescato un valzer di sedili, con Hayden Paddon promosso dalla squadra B alla seconda auto della formazione titolare. Mentre Abbring, da poco ufficializzato nel ruolo di tester, era stato subito spedito in prima linea. La prestazione sulla neve fu certo lontana dal potersi definire esaltante e si concluse con l’undicesima posizione assoluta.
Ora Kevin Abbring avrà il tempo per prepararsi al meglio. Verrà schierato con la quarta macchina in quattro rally della seconda parte della stagione. Il suo primo impegno sarà in Polonia, ad inizio luglio. Non disputerà poi il Neste per tornare in azione al Deutschland del 20-23 agosto. Ancora una sosta, non sarà al via in Australia, per poi schierarsi al via in Corsica ad inizio ottobre e quindi tornare per la chiusura di stagione in Galles, a metà novembre, dopo avere saltato il Catalunya. Il pilota orange, 26 anni, avrà il numero 10 sulle portiere e sarà inserito nella “Mobis”, la formazione B della Hyundai. Le altre tre vetture saranno sempre affidate a Thierry Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon.